Compliance

NOX permette di soddisfare i principali requisiti di conformità alla sicurezza.
Rispettare le compliance normative in materia di sicurezza informatica è importante perché queste normative stabiliscono i requisiti minimi per la protezione dei dati e delle informazioni sensibili.



Aderendo a queste normative, le aziende possono dimostrare di aver adottato le misure di sicurezza appropriate per proteggere i dati dei clienti e dei dipendenti, e di aver implementato controlli efficaci per prevenire violazioni dei dati. Inoltre, le normative possono anche aiutare a evitare sanzioni finanziarie e perdite di reputazione a seguito di violazioni della sicurezza dei dati. Ci sono molte normative specifiche per settore e regione (come ad esempio GDPR, HIPAA, PCI-DSS) e rispettarle è fondamentale per evitare sanzioni e proteggere la propria azienda e i propri clienti da possibili violazioni della sicurezza dei dati.

  • Payment Card Industry Data Security Standard (PCI DSS): Comprende lo standard di sicurezza globale per le entità che elaborano, archiviano o trasmettono dati di titolari di carte di pagamento.
  • Health Insurance Portability and Accountability (HIPAA): Rispetta la legge federale per garantire la privacy, la sicurezza e l’integrità dei dati sanitari protetti.
  • Regolamento della Protezione Generale dei Dati (GDPR): Rispetta il regolamento generale per la protezione dei dati personali.
  • National Institute of Standards and Technology (NIST 800-53): Comprende la pubblicazione della normativa per i sistemi federali.

Monitorare i log e analizzarli alla ricerca di attività sospette, è uno dei modi in cui NOX consente alle imprese di conformarsi ai diversi requisiti di sicurezza.

In questo screenshot vediamo una dashboard che permette di avere un colpo d’occhio rapido sul rispetto delle varie normative e dei vari requisiti minimi in esse contentuti.