Esecuzione comando personalizzato allo squillo mediante app EasyUC
IMPORTANTE:
La funzionalità di poter inserire un comando personalizzato allo squillo è presente a partire dalla versione 0.89.22 di EasyUC.
Per impostare la funzionalità di comando personalizzato allo squillo bisognerà andare in Impostazioni -> Varie -> Impostazioni esecuzione comando personalizzato allo squillo.
Qui avremo varie opzioni a disposizione:
- Abilita esecuzione comando personalizzato allo squillo
- Inserisci comando o seleziona eseguibile
- Inserisci argomenti
Abilita esecuzione comando personalizzato allo squillo
Questa opzione permette di abilitare o disabilitare l’esecuzione del comando personalizzato allo squillo.
Inserisci comando o seleziona eseguibile
Questa opzione permette di inserire un comando oppure di scegliere un’eseguibile (.exe, .cmd, .bat, .msi) da eseguire allo squillo.
Inserisci argomenti
Questa opzione permette di inserire degli argomenti da passare al comando/eseguibile inserito nella opzione Inserisci comando o seleziona eseguibile.
Il sistema sostituisce in maniera dinamica le seguenti variabili “{$src}” (con il numero chiamante) e “{$dest}” (con il numero destinatario) se presenti in questo campo.
Salvataggio
Per applicare le modifiche è necessario cliccare sul pulsante Salva e confermare il salvataggio (cliccando sul pulsante Si) accettando il disclaimer.
Altre impostazioni
Nel caso non si voglia ricevere la chiamata su EasyUC, ma solo effettuare il comando impostato sarà possibile abilitare l’impostazione Abilita DND presente in Impostazioni -> Varie -> Impostazioni Chiamata.
ATTENZIONE!
Attivando l’impostazione Abilita DND, la chiamata verrà rifiutata da EasyUC e non verrà visualizzata nelle chiamate recenti di EasyUC. Nel caso EasyUC sia l’unico dispositivo registrato non sarà più possibile rispondere alla chiamata.
Esempio
In questo esempio vedremo come è possibile impostare queste opzioni per fare aprire una instanza di Google Chrome effettuando una ricerca del numero del destinatario e del numero chiamante ogni qual volta si riceve una chiamata.
Per effettuare chiamate ad url sarà ad esempio possibile utilizzare il comando curl dopo averlo correttamente installato.